PSYCH-K®: cambiare vita riscrivendo il software della mente

psych-k-cambiare-vita-riscrivendo-software-della-mente-esperto-tecniche-psicocorporee-bologna-1

Il segreto della vita sono le CREDENZE. Piuttosto che i geni, sono le nostre credenze a controllare le nostre vite. PSYCH-K®  è una serie di semplici tecniche di auto-aiuto per cambiare le credenze e le percezioni che hanno un impatto sulla tua vita a livello cellulare. (Bruce H. Lipton, PhD)

Cos’è PSYCH-K: cambiare credenze e percezioni per ridirigere la vita

PSYCH-K  è un metodo innovativo che lavora direttamente con le strutture sia profonde  che trascendenti della mente,  in modo rispettoso, immediato e indolore,  e può essere incredibilmente efficace  per  favorire il pieno potenziale e l’ espansione  in ogni area di espressione dell’essere. Si utilizza con successo anche con sessioni a distanza.

Per chi è alla ricerca di un metodo semplice e veloce per abbandonare abitudini dannose, comportamenti e credenze limitanti, per rimuovere lo stress che  impedisce di essere il meglio di se stessi e raggiungere i propri obiettivi PSYCH-K  può essere la chiave per la trasformazione.  Vediamo come funziona.

La nostra  mente inconscia controlla il Sistema Nervoso Autonomo, e attraverso  di esso le nostre funzioni fisiche e neurologiche autonome.  Possiamo affermare che il nostro corpo si muove perché la nostra mente inconscia dirige una complessa rete di segnali elettrici che vanno ai muscoli appropriati connessi alla nostra intenzione di quel  momento, che può essere ad esempio, quella di scendere le scale o prendere un oggetto.

La forza del segnale elettrico determinerà la forza della risposta nel muscolo coinvolto nell’azione; ma sappiamo che l’intensità del segnale elettrico che viene emanato è strettamente legata ai pensieri presenti nella nostra mente in quel momento. Quando la mente è alle prese con un pensiero che crea stress, si crea un conflitto elettrico che ridurrà la forza del segnale al muscolo, che risulterà perciò meno forte per svolgere l’azione desiderata. La stessa cosa succede quando una persona fa un’affermazione con la quale il suo inconscio non è d’accordo:  la forza nei muscoli di tutto il corpo diminuisce.

Utilizzando  il Test Muscolare possiamo perciò individuare quali pensieri o convinzioni inducono stress a livello psicofisico, e allo stesso modo individuare quali credenze sono o non sono supportate dalla nostra mente inconscia. Il test muscolare viene utilizzato dalla Kinesiologia per verificare il bilanciamento tra i vari aspetti energetici della persona, e favorirne il riequilibrio, e in Omeopatia per testare l’efficacia di vitamine e minerali, disequilibri a livello dei meridiani energetici, stress organici, intolleranze alimentari, allergie, ecc…

psych-k-cambiare-vita-riscrivendo-software-della-mente-esperto-tecniche-psicocorporee-bologna-2

Cambiare  riscrivendo il software della mente

Anche PSYCH-K  utilizza il Test Muscolare per comunicare non solo con la mente inconscia ma anche con la mente superconscia, la nostra parte saggia e trascendente non influenzata da limiti e problemi.  Afferma Rob M.Williams, psicoterapeuta  americano che negli anni ’80 attraverso una serie di intuizioni è giunto alla formulazione di questa tecnica innovativa: PSYCH-K®  è una serie di principi e di processi progettati per cambiare le convinzioni a livello inconscio che limitano l’espressione del tuo pieno potenziale di creatura divina che sta vivendo un esperienza umana.  

In PSYCH-K, attraverso le risposte ottenute con il Test Muscolare è possibile sia avere informazioni  dall’inconscio su un limite o problema che si desidera superare, che applicare particolari procedure che coinvolgono il sistema energetico per favorire il ribilanciamento, e con il permesso del superconscio, che sa valutare, cambiare le nostre credenze limitanti e favorire l’affermazione della persona che vogliamo essere oggi, libera dai condizionamenti  passati.

Questo approccio ci permette di comunicare in modo rispettoso e armonioso con la nostra mente profonda e di guidarla amorevolmente al cambiamento, invece che subirne i limiti e lottare con fatica e frustrazione contro le resistenze inconsce per cercare di superarli.

Per fare un esempio pensiamo di  prendere dei documenti in Word immagazzinati nel computer come “micro documenti”. Sia il software del computer che le credenze registrate nella memoria di un individuo sono schemi di energia mantenuti in un campo elettromagnetico. Quando il campo è disturbato, questi schemi energetici sono disarmonici. La buona notizia è che uno schema energetico (il documento in Word) che si trova  nel computer, per esempio da 30 anni, può essere modificato o cancellato con la stessa velocità di un altro che è nel computer da  pochi minuti! Ed è  esattamente la stessa cosa anche per la nostra mente: la chiave sta nel come cambiare lo schema indesiderato, non da quanto tempo esso si trova lì.

Parole e pensieri possono modificare il DNA

PSYCH-K  ha acquisito notorietà  grazie a Bruce H. Lipton,  famoso biologo e conferenziere americano, autore del  del best seller La Biologia delle Credenze.  Attraverso il suo impegno scientifico, Lipton  ha reso sempre più evidente come ciò in cui crediamo determina ciò che siamo:  il nostro corpo e la salute, ma anche le  emozioni che proviamo e praticamente ogni aspetto della nostra vita. Si tratta di una grande rivoluzione: questi studi affermano  infatti come l’impatto dell’ereditarietà, che fino ad oggi sembrava prevalente nel profilo genetico, risulti invece intorno al solo 5 % !  Lipton spiega, portando evidenze scientifiche,  l’incredibile influenza che una “credenza” può avere a livello cellulare, arrivando a modificare addirittura il DNA.

Recentemente  diversi ricercatori hanno fornito altre evidenze scientifiche in questo senso, e sottolineiamo che è ciò che i maestri spirituali di tutti i tempi hanno sempre affermato: il linguaggio, la parola e il pensiero possano modificare il DNA, e quindi programmare letteralmente la vita e l’esperienza. (vedi L’intelligenza in rete nascosta nel DNA, di Fozar e Bludorf , e le ricerche del biofisico e biologo molecolare russo Pjotr Garjajev, o wave genetics).

psych-k-cambiare-vita-riscrivendo-software-della-mente-esperto-tecniche-psicocorporee-bologna-3

Il dott. Lipton illustra in modo semplice e comprensibile a tutti, in pieno accordo con le conclusioni degli studi sull’ipnosi, che la mente conscia (quella che utilizziamo abitualmente quando siamo svegli) corrisponde al  5%; il restante 95% è inconscio. Possiamo quindi affermare che è  la nostra mente inconscia a determinare la nostra percezione del mondo e a gestire la nostra vita. Lo fa al suo meglio, ma può agire solo con una serie di azioni automatiche che in gran parte si basano sulla ripetizione di schemi e di programmi imparati nell’infanzia.  Se ci fermiamo a ragionare un attimo su questi dati  c’è di che essere turbati. Le neuroscienze sono oggi  in grado di dimostrarci  che il 95% della nostra consapevolezza, e quindi di ciò che ci accade, è determinato da schemi inconsci e comportamenti che mettiamo in atto in modo automatico !!!

PSYCH-K: uno degli strumenti più efficaci e veloci  per cambiare

Se pensiamo che la maggior parte delle tecniche di crescita personale si rivolge soltanto alla mente conscia, e quindi al 5% del nostro essere, possiamo renderci conto di quanto siano importanti e preziosi per la trasformazione tutti gli approcci che coinvolgono l’inconscio (il restante 95%!), che tra l’altro, particolare da non dimenticare –  è l’unico che può dare il permesso per un cambiamento stabile e duraturo.

Il dott. Lipton ha indicato PSYCH-K come uno degli strumenti più efficaci e veloci  per cambiare le nostre credenze, e attraverso l’impatto sui nostri geni e sul DNA, cambiare la nostra vita.

Ed ecco cosa afferma Jeffrey L. Fannin, Ph.D.,  Direttore Esecutivo del Center for Cognitive Enhancement  (CCE) di Glendale,  NewYork, centro specializzato nelle pratiche di mappatura e analisi del cervello per migliorarne salute e funzionamento: Collidere con PSYCH-K®   mi ha messo su un percorso che utilizzando questo metodo, non solo mi ha cambiato internamente, ma è ora  la bussola che guida e guiderà  l’espressione delle mie competenze nello studio,  nella  ricerca e nell’insegnamento per il resto dei miei giorni su questo pianeta.

FONTI

Annalisa Faliva, diploma di Psych-K®  Avanzato nel 2009, esperto in diverse tecniche di riequilibrio psicocorporeo, vedi: annalisa

www.psych-k.com

www.brucelipton.com

La Biologia delle Credenze, Bruce H. Lipton, ed. Macro

L’intelligenza in rete nascosta nel DNA, Fozar e Bludorf, ed. Macro

http://nexusedizioni.it/it/CT/la-wavegenetic-o-genetica-ondulatoria-4526