invito-al-benessere-annalisa-faliva-operatore-tecniche-corpo-mente-psicocorporee-bologna

Invito al Benessere

Ipnosi, autoipnosi e meditazione per la gestione del dolore

Autore: Annalisa Faliva
edizioni Urra
pag. 392

Questo libro si rivolge a chiunque desideri imparare a coinvolgere l’inconscio per migliorare la propria capacità di stare bene, per espandere rilassamento e consapevolezza.

L’opera offre un compendio per una migliore gestione del dolore, sia esso emozionale o fisico, e indicazioni di superamento e benessere in tante aree diverse dell’unità corpo/mente/spirito.

Sono presentati approfondimenti sull’utilizzo di ipnosi, autoipnosi e  meditazione per una migliore gestione della sofferenza interiore e del dolore fisico, e tante tecniche diverse per un’esperienza diretta.

Imparare a gestire meglio il dolore significa acquisire controllo su molti processi psicofisiologici che abitualmente sono governati dal sistema nervoso autonomo, ed è un modo di espandere la capacità di prenderci cura di noi stessi. Per farlo è necessario saper comunicare con l’inconscio.

Il dolore esiste, questa è una realtà incontrovertibile del nostro esistere nella dimensione dualistica dell’esistenza; a volte il dolore è utile, ci segnala che è tempo di cambiare o che c’è bisogno di intervenire per salvaguardare la nostra salute, altre volte ha già svolto la sua funzione di segnalazione-guasto e non è più di nessuna utilità.

E quanto della nostra esistenza spendiamo alle prese con la sofferenza interiore? Quanto può migliorare la qualità della nostra vita e della nostra presenza diminuendo il dolore  psicofisico?!! L’ipnosi, l’autoipnosi e la meditazione possono aiutare moltissimo le persone che soffrono.

Spesso siamo riluttanti al cambiamento che la vita ci propone e il malessere interiore può essere il segnale che abbiamo bisogno di diventare più flessibili e abbandonare rigidi schemi interiori … quella spinta a lasciare andare il vecchio e aprirci al nuovo.

L’ipnosi è l’arte e la scienza di comunicare con l’inconscio, la parte profonda che governa il nostro esistere e detiene la chiave per il cambiamento. Perciò l’ipnosi, e l’autoipnosi la possibilità di sviluppare una comunicazione personale e autonoma con l’Inconscio –  sono gli strumenti più utili per aiutarci a cambiare e a ottenere ciò che vogliamo realizzare nella nostra vita.

La visione che abbiamo di noi stessi dipende dai nostri schemi inconsci, il mondo in cui viviamo è il risultato della manifestazione della nostra consapevolezza e degli schemi dell’inconscio collettivo…e questa non è una realtà fissa, immutabile, ma si può cambiare, trasformare. Mai come in questo momento storico si è sentita l’urgenza di questo cambiamento e se vogliamo trasformare il mondo è bene cominciare subito da noi stessi! *

* Estratti dall’Introduzione

Il libro è fuori stampa. Alcune copie sono ancora reperibili presso l’autore.