AGER, DMOKA, EFT - TAI, Il Corpo in Mente, Ipnosi e Autoipnosi, PNL Programmazione Neurolinguistica, Psych-K

C’è qualche Tecnica per Ottenere quello che Vuoi?

c-è-qualche-tecnica-per-ottenere-quello-che-vuoi-1

C’è qualche tecnica per ottenere quello che vogliamo?

Negli ultimi anni si è fatto un gran parlare di Legge di Attrazione, e anche di pratiche di varia natura per comunicare con l’universo e ricevere ciò che si desidera. Di che cosa si tratta?

Si definisce la Legge di Attrazione come una forza potente che opera nell’universo. Secondo questa legge, ciò di cui siamo convinti e quindi sentiamo intensamente, viene attratto nella nostra vita. In altre parole, le nostre emozioni  e i nostri pensieri influenzano le nostre esperienze e creano la nostra realtà.

La Legge di Attrazione si basa sulla premessa che l’universo è costituito da energia vibrante e che siamo in grado di attrarre ciò che desideriamo nella nostra vita attraverso i nostri pensieri e le nostre emozioni.

E’ necessario però un allineamento, una sintonia, tra desiderio, emozione e sentire in modo che il tutto vibri sulla stessa frequenza energetica, ecco che il mondo esterno inizia a rispecchiare la nostra realtà interna.

Per sfruttare al meglio la Legge di Attrazione, è certo fondamentale comprendere il potere della mente e come i nostri pensieri influenzano la nostra realtà. La mente è un potente strumento creativo che può essere utilizzato per trasformare la nostra vita.

I nostri pensieri e le nostre convinzioni  ci guidano nelle decisioni che prendiamo.  Attenzione però: i pensieri che ci influenzano di più sono quelli che  accadono  al di sotto della nostra  coscienza.

C’è qualche Tecnica per ottenere quello che vuoi? Allinea conscio e inconscio

Studi in proposito evidenziano che il cosiddetto “dialogo interno”  è in altissima percentuale negativo. Perciò, innanzi tutto è necessario diventare consapevoli dei pensieri che intratteniamo la maggior parte del tempo.

Poi imparare a prenderci cura di quelli “negativi”,  a coltivare pensieri  focalizzati sui nostri desideri, a sviluppare un sentire interiore congruente con le nuove convinzioni positive, in altre parole  far sì che l’inconscio sia allineato col conscio, allora possiamo iniziare a creare la vita che desideriamo.

c-è-qualche-tecnica-per-ottenere-quello-che-vuoi-2

E ci riferiamo a pensieri “profondi” , che coinvolgono il livello emotivo e l’intimo sentire, non di qualcosa che ci sforziamo di credere perché pensiamo che così la Legge di attrazione funzionerà. E’ importante  infatti essere realistici e tenere presente che la manifestazione dei desideri richiede tempo, impegno e anche la capacità di superare numerosi ostacoli e resistenze interiori.

Oltre che bonificare l’inconscio da dubbi e sabotaggi , coltivare l’allineamento tra desiderio, pensiero positivo (affermare sempre il risultato desiderato in un linguaggio affermativo, privo di negazioni) emozione e sentire. Anche utilizzare la visualizzazione  ha mostrato di aggiungere notevole efficacia alle proprie pratiche.

Tecnica per ottenere quello che vuoi in tre passi:

1.Individua l’obiettivo che vuoi ottenere: definisci il tuo proposito in modo positivo e dettagliato e scrivilo. Visualizzalo in tutti i particolari, sistema l’immagine e i colori in modo che ti trasmetta esattamente quello che desideri in proposito.

2.Sentiti come se avessi già raggiunto il tuo obiettivo: Se ora avessi già quello che vuoi, come ti sentiresti? Entra in questo stato. Fallo circolare in tutto il corpo, sentilo, amplificalo. Senti tutto il sollievo e la contentezza di esserci riuscito, e la gratitudine.

3.Ringrazia l’universo per la sua generosità, sentiti grato e pienamente soddisfatto. Dedica almeno 20 minuti al giorno per la tua pratica, da 21 a 30 giorni. Poi lascia la cosa all’universo.

C’è qualche Tecnica per ottenere quello che vuoi? L’angolo Feng Shui del denaro

Molto brevemente, secondo  il Feng Shui, antica arte geomantica taoista della Cina che utilizza le forze energetiche per armonizzare le persone con l’ambiente circostante, ogni parte della casa ha a che fare con determinati aspetti della  vita, come la famiglia, la salute, il denaro, la carriera, la fama, ecc.

Un angolo della casa, a seconda delle condizioni in cui versa, può funzionare da magnete per il denaro e l’abbondanza. Più precisamente si tratta  dell’angolo all’estrema sinistra della porta d’ingresso.

Dando attenzione  in modo opportuno all’angolo del denaro, può crearsi, secondo questa antica disciplina,  una sorta di  magnete energetico per  influire positivamente sulle tue finanze. Quando hai individuato  l’angolo, presta attenzione alle  sue condizioni.

È pieno di cose, magari impolverate?   Questo parla della tua riluttanza a prenderti cura delle tue finanze su base regolare.

c-è-qualche-tecnica-per-ottenere-quello-che-vuoi-3

Feng Shui, angoli della casa

Il Feng Shui è una pratica che fa appello all’energia e all’equilibrio, quindi la costante consapevolezza e cura dell’angolo del denaro è fondamentale per raggiungere una prosperità finanziaria duratura.

Un punto chiave per attirare denaro è la pulizia e l’ordine. Secondo il Feng Shui, la cucina, il soggiorno e la camera da letto dovrebbero essere ordinati affinché l’energia fluisca attraverso la casa. È anche importante sbarazzarsi delle cose inutili e sostituire le cose danneggiate con altre nuove nell’angolo del denaro.

Puoi inoltre dare energia all’angolo del denaro aggiungendo simboli di ricchezza e abbondanza  ed elementi speciali consigliati dal Feng Shui: simboli personali di ciò che costituisce per te benessere, oppure oggetti d’oro, ornamenti o monete.

Se non hai monete d’oro, anche le monete di cioccolato ricoperte di carta stagnola dorata vanno bene, sono un simbolo di quelle vere.

Oltre agli elementi in oro, anche i cristalli possono essere un ottimo modo per attrarre energia positiva, per esempio l‘ametista, associata al senso di abbondanza e pace. Si può mettere una pianta, una fontanella di acqua in movimento, o illustrazioni che contengano  immagini d’acqua.

C’è qualche Tecnica per ottenere quello che vuoi? L’angolo Feng Shui dell’amore

Il Feng Shui riguarda l’equilibrio delle energie maschili e femminili, yin e yang.  Quindi, per chi è alla ricerca dell’anima gemella, o per  chi vuole assicurarsi energie positive per una relazione durevole, va data particolare attenzione all’angolo  dell’amore e delle relazioni, che si trova all’estrema destra rispetto alla porta d’entrata.

Dai energia all’angolo posizionando lì oggetti che ti ricordano l’amore e l’affetto, meglio se in coppia.

Per esempio due vasi da fiore con fiori c.a. della stessa dimensione, l’immagine di due innamorati, una tua foto con il tuo amante.  due elefanti che formano un cuore con la proboscide. Inoltre, se sei single devi fare spazio per l’arrivo di un partner.

Se non hai abbastanza spazio nella tua camera da letto, ciò indica una mancanza di spazio anche nella tua vita. Inizia  facendo spazio nel tuo guardaroba. Per cominciare, appendere qualche gruccia vuota in più ti aiuterà.

c-è-qualche-tecnica-per-ottenere-quello-che-vuoi-4

Assicurati di avere un letto abbastanza grande da ospitare due persone. Metti un cuscino extra e una lampada da comodino per  un partner. Libera un po’ di spazio nel bagno, nella cucina e nel frigorifero e fai spazio affinché il partner che aspetti  possa  metterci le sue cose. L’intera stanza dovrebbe dire che è aperta  e disponibile per una coppia.

Attenzione al disordine nella camera da letto, e all’abitudine di riporre  oggetti sotto il letto . Nel Feng Shui, il disordine rappresenta la stagnazione, il blocco e l’energia negativa. Quindi, se hai vecchi vestiti, scarpe, mobili o qualsiasi cosa che non viene utilizzata, è ora di fare ordine e di rimuovere le cose inutilizzate.

L’energia del disordine  non ti permetterebbe di concentrarti sull’amore, né di cambiare  le attitudini  che ti mantengono nei vecchi modelli disfunzionali. Il Feng Shui è un metodo, certamente  supportato da secoli di esperienze,  per consentire all’energia positiva di fluire in tutta la casa, ma è importante  tenere presente  che si tratta  di un sistema di credenze e non della soluzione magica ai problemi.

C’è qualche Tecnica per ottenere quello che vuoi? Ripulisci il passato

Se il nostro inconscio è pieno di conflitti e di traumi ancora attivi derivanti dalle esperienze limitanti che abbiamo vissuto nel passato, dare attenzione all’energia e al pensiero positivo può non essere sufficiente per cambiare come ci sentiamo. Per cambiare veramente è necessario  poter depotenziare i traumi impegnandoci attivamente per togliere la carica negativa a quanto dal passato ci fa ancora soffrire.

Per aiutarci a risanare i traumi e trasformare la mente, e le convinzioni limitanti che ne sono il retaggio, possiamo utilizzare qualcuno dei tanti strumenti disponibili, ad esempio, citando quelli che conosco meglio: Ipnosi, PNL Autoipnosi, Dmoka, Psych-K o le tecniche di Psicologia Energetica, come AGER, EFT,  EFT Integrata  e  TAI.

E’ fondamentale far sì che i conflitti vengano pacificati, così come i dubbi su  noi stessi e l’esistenza. Questo apre la possibilità che la Legge di Attrazione possa funzionare a nostro vantaggio.

FONTI

https://www.bonobology.com/it/consigli-sul-feng-shui-della-camera-da-letto/